Dal 1996, Geomedia è la prima ed unica azienda italiana a realizzare cartografia digitale e software di navigazione dedicato, per pc e palmari, con particolare riferimento alla nautica da diporto.
Opera inoltre come partners di Enti pubblici, Editori ed altre Aziende private, per la realizzazione di cartografia digitale e stampata per l'editoria in ambito geografico.
|
|
Tra le collaborazioni più significative:
-
in campo nautico, quella con Editrice Incontri Nautici per la realizzazione del Portolano Bolina dove Navigare (dal 2001 ad oggi, per 30.000 copie/anno). Dal 2003, a seguito di un accordo tra Editrice Incontri Nautici e Garmin (leader mondiale nella produzione di GPS) i dati sono realizzati in modo da essere acquisiti nella cartografia destinata a GPS cartografici.
-
in campo editoriale, quella con Editoriale Giorgio Mondadori per la realizzazione della collana Coste e Mari d'Italia, serie di 40 carte turistiche allegate ad Airone – anno 1999.
-
in campo istituzionale, quella con la Marina Militare unità speciale Comsubin per la realizzazione di una applicazione software per la ricerca subacquea professionale.
-
nel settore dei servizi, quella con Setemar, per la realizzazione di cartografia digitale del Porto di Livorno e software per la guida delle navi mercantili ed il monitoraggio in tempo reale del traffico nel bacino portuale da parte dei Piloti di Livorno.
|